RECUPERO DI ROTTAMI IN METALLO

 

La Ferrotrade si occupa del recupero di rottami metallici, ferrosi e non, comprese le varie leghe. Ogni metallo raccolto viene analizzato, selezionato, separato e distribuito nei vari reparti: in base a questo processo, al recupero del ferro e del metallo possono seguire la vendita oppure smaltimento. L'azienda collabora con differenti realtà situate nelle province di Genova e Savona, come acciaierie, tornerie, officine meccaniche, carrozzerie, raffinerie, aziende municipalizzate e cantieri.

I rottami in metallo ed i materiali metallici che il personale qualificato dell'impresa genovese provvedere a raccogliere possono essere classificati in ferrosi e non ferrosi.

Per informazioni e preventivi, contattate la sede di Genova della Ferrotrade chiamando il numero di telefono 010 7411104, inviando un fax al numero 010 7411115 o scrivendo un'e-mail.

GESTIONE DEL PROCESSO DI RECUPERO METALLI

La gestione del processo di recupero metalli è rigida e complessa, anche perché è disciplinata da una precisa normativa ambientale e fiscale, indispensabile per garantire la tranquillità ai fornitori di rottami ed ai futuri acquirenti.

A seconda delle caratteristiche del materiale da recuperare, i tecnici dell'azienda Ferrotrade applicano un trattamento differente ad ogni singolo rifiuto, ma per ognuno è prevista:

  • una verifica radiometrica, operata al fine di identificare l’eventuale presenza di materiale radioattivo;
  • una cernita per aumentare la qualità dei materiali separando le componenti di diversa natura chimica o fisica;
  • una riduzione volumetrica per ottimizzare lo stoccaggio e la logistica.

Altri servizi

Raccolta metalli

Vai al servizio

Demolizioni

Vai al servizio

Smaltimento metalli

Vai al servizio